Curvatura dell'asta

Buona sera a tutti voi specialisti.
Da circa un paio di mesetti,ho notato una leggera curvatura a meta dell'asta,del mio pene.Malgrado i miei ricordi,forse non c'è mai stata o si è presentata ultimamente
Il mio dubbio è,oltre ad una presunta formazione congenita,e la malattia della induratio,ci sono casi ove la curvatura puo sorgere?Ad esempio masturbazione eccessive o scorrette, rapporti sessuali ecc che possono dar luogo a lacerazione dei corpi cavernosi?Grazie per le vostre cordialità
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

visto la giovane età non mi allarmerei anche se traumatismi indotti da "masturbazione eccessive o scorrette, rapporti sessuali ecc ..." possono innescare un processo infiammatorio dell'albuginea che determina una reazione fibrotica con incurvamento penieno. Il suo racconto merita un approfondimento tramite una visita specialistica per una valutazione a tutto "tondo".

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it