Cosa al posto della mri ?

Buonasera Egregi

poichè ho un'impianto in testa contenente un magnete, non potrò più sottopormi a Risonanza Magnetica
la mia domanda allora è: ci sono altri sistemi di diagnosi alternativi altrettanto affidabili e per nulla pericolosi ? (ad esempio so che la TAC oltre ad essere indicata per le ossa e non per i tessuti molli a differenza della MRI è pericolosa e nociva per via delle radiazioni ionizzanti)

In caso di necessità la Risonanza magnetica è l'unica strada ?

Ringraziandovi per le delucidazioni, porgo cordiali saluti !
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
La TAC nel suo caso è l'unica metodica che puo esplorare l'encefalo senza recare danno al magnete che lei ha in testa, la TAC è in grado di valutare il parenchima cerebrale e in molti casi risolve il problema diagnostico.

Dr. Hesham Almolla