Login | Registrati | Recupera password
0/0

Tsh alto, folati bassi, ferritina bassa e perdita di capelli

(archivio consulti: per vedere la pagina aggiornata clicca QUI)
  1. #1
    Utente donna
    Iscritto dal
    2009

    Tsh alto, folati bassi, ferritina bassa e perdita di capelli

    salve sono una ragazza di 24 anni. Da circa 6/7 mesi perdo tantissimi capelli, ho fatto le analisi del sangue e i valori non nella norma sono risultati:

    -TSH 6.09 (ft3 normale e ft4 normale)
    -FERRITINA 20
    -FOLATI 1.9


    Mi chiedo se possibile che la perdita dei capelli è dovuta a questi?
    Cosa posso fare e a chi rivolgermi?
    ringrazio in anticipo




  2. #2
    Indice di partecipazione al sito: 561 Medico specialista in: Dermatologia e venereologia

    Perfezionato in:
    Medicina estetica

    Risponde dal
    2002
    Certamente è possibile.
    Per una visita dermotricologica deve rivolgersi ad un dermatologo esperto in tricologia (la tricologia è una branca della dermatologia).
    Cordialità


    Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
    www.dermoonline.com
    Ferrara,Torino,Padova,Ancona,Brescia

  3. #3
    Utente donna
    Iscritto dal
    2009
    Grazie per la tempestiva risposta. Ritiene che sia utile anche una visita all'endocrinologo?



  4. #4
    Indice di partecipazione al sito: 561 Medico specialista in: Dermatologia e venereologia

    Perfezionato in:
    Medicina estetica

    Risponde dal
    2002
    No , il dermatologo potrà tranquillamente gestire la diagnostica e la terapia.
    http://www.medicitalia.it/giampierogriselli/news/2532/Visita-tricologic
    se vuole...

    cordialità


    Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
    www.dermoonline.com
    Ferrara,Torino,Padova,Ancona,Brescia

  5. #5
    Utente donna
    Iscritto dal
    2009
    Ancora grazie. Secondo lei con una adeguata somministrazione di farmaci e terapie si può arrestare la caduta in un arco di tempo accettabile (tipo 2/3 mesi?)



  6. #6
    Indice di partecipazione al sito: 561 Medico specialista in: Dermatologia e venereologia

    Perfezionato in:
    Medicina estetica

    Risponde dal
    2002
    Certamente dipende dal tipo di effettiva patologia. Una volta acquisita la causa sarà consequenziale trattare efficacemente il problema, con tempi però non quantificabili a priori.
    cordialità


    Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
    www.dermoonline.com
    Ferrara,Torino,Padova,Ancona,Brescia


Discussioni Simili

  1. Minoxidil e capelli secchi
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/10/2012, 18:54
  2. Strani brufoletti fra i capelli
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/10/2012, 23:56
  3. diratamento capelli
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/10/2012, 09:53
  4. Perdita di capelli
    in Dermatologia e venereologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/10/2012, 23:57
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/10/2012, 20:47
ultima modifica:  14/04/2014 - 0,11        © 2000-2011 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896