Verruche piane del viso

Salve sono una ragazza di 25 anni e ormai da due anni soffro di verruche piane sul viso.Dopo essere stata da diversi specialisti e aver provato diverse cure ( omeopatica con la tuya, aldara e integratori per la pelle tipo immuno skin) il problema non si è risolto, anzi in caso di stress si moltiplicano come funghi e iniziano a darmi un prurito snervante...purtroppo a detta di molti la crioterapia non è consigliata visto il numero elevato di verruche, bisognerebbe dapprima debellarle in parte..ma fino a questo momento nulla è sembrato sufficiente. Potreste indirizzarmi verso qualcosa di alternativo quanto meno o che cmq non è stato da me citato? Ho un estremo bisogno di un vostro consulto! Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione riservatami. Per essere più minuziosa potrei anche inserire, se sapessi come, una foto per dare un'idea dell'estensione e dell'aspetto del problema. Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
difficile darle delle terapie alternative senza violare le linee guida che ci siamo imposti.
Direi che la medicazione omeopatica con la thuja mi lascia un pò dubbio. Uso personalmente la Thuja ma non come medicinale omeopatico ma fitoterapico, il che non è un sofisma ma una distinzione sostanziale. Anche immunomodulanti per os ce n'è diversi e l'imposdtazione generale sulle verruche piane che ha tenuto , io la condividereri. Ma , se non sono passsate, c'è qualcosa che non è andato. Ne parli insieme ad un buon dermatologo , che da qui di più non si può proprio dire

SAluti

Luigi Mocci MD