Mononucleosi igm

Buonasera
Premetto di aver avuto la mononucleosi,il tutto è iniziato con i primi sintomi 11 settembre,sono stato ricoverato il 26 settembre per 5 giorni per una complicazione in cui la gola ne risentiva e anche per le transaminasi un po'alte ,dopo già i primi giorni stavo meglio.
Dopo questi 5 giorni mi hanno dimesso raccomandandomi di stare al riposo a casa e che potevo essere dimesso perchè l'ecografia al fegato era apposto.
Dopo una settimana al controllo del 8 ottobre ero in via di guarigione poichè i globuli bianchi erano apposto le transaminasi diminuite ma ancora leggermente mosse quasi sulla soglia.
Mi raccomandarono di stare ancora un po' al riposo.
In data 22 ottobre ho fatto un esame del sangue ed è tutto apposto compresa v.e.s. e
transaminasi già fatte controllare dal medico di base,l'unica cosa è che non avevamo controllato igg e igm allora oggi ho avuto i risultati e il mio medico c'è lunedì quindi chiedo a voi,comunque risultati:
vca igg 1.6 igm > 10
La mia domanda é quali sono i valori di riferimento? perchè leggevo chefino a 20 le igm sono negative ma qui sul foglio delle analisi dicono fino 1.2
Io comunque sto bene da un bel po' sono passate tre settimane e più solo stando riguardato,
Io sabato avrei una festa non mi ubriacherei certo peró bere qualcosina senza esagerare troppo penso che possa soprattutto avendo i valori al fegato apposto ,
Non so ditemi voi,
Grazie in anticipo
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
lascerei perdere ulteriori analisi sulla sierologia di EBV, che ormai hanno poco senso (perché il quadro clinico si sta normalizzando), e mi concentrerei sulla convalescenza.
Capirà quali sono i risvolti medico-legali nel darLe il "permesso" di bere un goccetto, per cui non ci si può esprimere in tal senso.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta arrivederci