Curvatura dell'asta

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/313286-curvatura-dell-asta.html

buona sera specialisti io sono l utente che ha condiviso questo post. Ho avuto delle problematiche relative alla password non riesco piu ad entrare.Chiedo allo staff se puo eliminare quell account.chiedo umilmente scusa grazie

grazie per la sua cordialita dottore,
cio che le dice riguardo all infiammazione dell albuginea causato rapporti sessuali o masturbazioni che puo portare a incurvamento,è l induratio?oppure è un altra ipotesi che puo comunque causare incurvamento??grazie per le vostre cordialita
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'induratio penis è una malattia degenerativa ,più frente in pazienti dismetabolici (diabetici,ipertesi etc.),in seguito ad eventi traumatici a carico del pene,comunque appannaggio di un'età molto più avanzata della Sua.Si affidi e si fidi dei consigli di un andrologo reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la sua cordialita
non so se ha potuto leggere la mia richiesta precedente,ove il gentilissimo dott maretti,ha scritto che un eccessiva masturbazione potrebbe far sorgere un processo di infiammazione dell albuginea con una reazione fibrotica che porta all incurvamento penieno.Questa sua ultima dichiarazione,si riferiva all induratio o ulteriore ipotesi del tutto diversa?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'potesi di induratio da masturbazione sarebbe tragica...riguarderebbe milioni di persone...giovani e meno giovani.La masturbazione accanita non favorisce un'equilibrata funzione sessuale ma non provoca disastri.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
è si ha pienamente ragione sul discordo dell'induratio
Per quanto riguarda invece la curvatura??essa puo essere causata dalla masturbazione scorretta o rapporto sessuale intensivo?come citato dal dott maretti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il Dr. Maretti non ha posto un rapporto di causa/effetto tra la masturbazione,l'infiammazione
dell'albuginea e la curvatura.Le ipotesi vanno verificate da una diagnosi reale.Cordialità.