Ipersensibilità glande e circoncisione

Buongiorno,
ho 23 anni e soffro sin da sempre di una ipersensibilità al glande, che nn mi permette di toccare liberamente il glande. non ho fimosi, e ho fatto diverse visite tra cui visite dermatologiche urologiche e andrologiche, con pareri contrastanti. Diciamo che il quadro è un pò confuso, comunque a causa di questo problema non riesco a relazionarmi facilmente con l'altro sesso e nonostante la mia età ho avuto pochissimi rapporti sessuali. da diversi giorni mi sono convinto ad un intervento di circoncisione per ovviare il problema, leggendo qua e la su internet ho letto che l'ipersensibilità del glande svanisce dopo i continui e frequenti rapporti sessuali. vi risulta come cosa? anche perchè se così fosse non mi sottoporrei all'intervento chirurgico e anzi cercherei di relazionarmi con le donne anche se questo ora mi risulta molto difficile.
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in assenza di fimosi,parlare di circoncisione mi sembra,quantomeno,azzardato.Non esiste un modello terapeutico esportabile per tutti i pazienti che soffrono di eiaculazione precoce e/o di ipersensibilità del glande,per cui mi lascerei guidare dal giudizio di uno specialista esperto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Izzo, parlo di circoncisione perchè l'ultimo specialista che mi ha visitato (andrologo-urologo-sessuologo) dopo una cura con una crema senza alcun risultato ha puntato sull'intervento fissandomi addirittura subito la data, il quale poi disdetto perchè non ero sicuro. La cosa anche a me è sembrata subito bizzarra anche perchè tutti gli altri medici che mi hanno visitato (dermatologo, urologo e poi un altro dermatologo) me l'avevano sconsigliata, però ora a distanza di 3 anni il problema c'è ancora e sono orientato a rivolgermi nuovamente a quello specialista per fissare l'intervento. Dico questo anche perchè stimo lo specialista in questione, ha una buona fama anche in ambito universitario e quindi tutto questo un pò mi tranquillizza.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e allora ne segua le indicazioni.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

personalmente non ho mai visto la scomparsa di certe forme di ipersensibilità ossessiva del glande con creme, pomate, unguenti, lozioni od altro...
Tantissime volte una circoncisione, determoian, forzatamente, una modificazione delle cellule della mucosa del glande rendendola capace di sopportare stimoli tattili sessuali.
Condivido la indicazione datale dal collega. Non ci pensi molto, si tratta di un intervento semplice, indolore, con riflessi positivi sulla igiene del suo pene
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
vi ringrazio per le risposte