Dolore agi occhi

Gentilissimi medici,
gradirei avere un parere circa un ricorrente dolore agli occhi, di frequente al risveglio. La sensazione è quella di avere la palpebra incollata alla cornea e il dolore nello 'staccarla' è forte e persiste poi per tutto il giorno. Premetto che quasi un anno fa ho eseguito intervento laser per correggere la miopia e la riepitelizzazione è stata molto lenta, ma questo sintomo si è presentato solo adesso. Finora sono stata sempre bene.

Può esserci qualche danno postumo? La cosa mi preoccupa non poco!

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato i test per il Dry Eye?
Potrebbe avere poca lacrimazione oppure non chiudere bene gli occhi la notte.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Orione,
la ringrazio per la celere risposta. Non ho mai sentito parlare di questo test ma chiederò al mio oculista di effettuarlo.
Grazie infinite per il parere.

Un saluto

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sono alcuni test x valutare se ha un problema di minor produzione oppure di maggior evaporazione delle lacrime per iniziare la corretta terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi suppongo, nel caso di Dry Eye, esista una terapia efficace. Bene. Grazie ancora dell'attenzione.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo,
e la terapia varia anche secondo se il problema è dato dalla parte mucosa, acquosa o lipidica della lacrima.

Buon Week End