Testosterone

ho 62 anni ad una analsi di 1 anno fa il testosterone totale era di 2.8 di 4 mesi fa di 3.0 è normale? alla mattina nel mese di agosto non avevo erezini spontane
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori del testosterone sono ai limiti inferiori ma,alla Sua età,il problema non è nella quantità ma nella qualità,in quanto siamo in piena andropausa...Un certo calo del tono erettivo va messo in conto,ancorchè sporadico,ma non è accettabile che si prendano,come parametri di benessere,manifestazioni giovanili che ahimè,non ci appartengono più,quali la ripetizione del coito nella stessa seduta e/o la presenza o meno di erezioni spontanee che,tralaltro,non hanno alcun valore diagnostico e che,in passato,giudicavamo essere "piene di urina...".Segua i consigli dello specialista di riferimento e ci aggiorni più in là.Cordialità..

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it