Gonfiore post circoncisione parziale

Salve a tutti, sono stato operato di circoncisione parziale esattamente 45 giorni fa.. Ciò che mi affligge è il fatto che dopo tutto questo tempo ho ancora questo gonfiore (brutto dal punto di vista estetico) attorno al glande. So che è un sintomo comune a tutti i neo circoncisi, ma volevo sapere con esattezza se dovrò portarmelo dietro ancora per un pò, oppure c'è qualche metodo preventivo da utilizzare per accorciare i tempi.. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

si faccia visitare dal collega che l'ha operata che potrà darle tutte le spiegazioni e giudicare se necessario procedere con qualche trattamento.
Il più delle volte ci vuole solo un po' di pazienza per permettere alla cicatrizzazione di completarsi.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta, contatterò al più presto il mio medico, ma nel frattempo volevo chiederle se tenere il glande coperto possa essere d' aiuto allo sgonfiamento, visto che spesso lo lascio scoperto involontariamente
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Si è più utile tenerlo coperto, perchè in questo modo il prepuzio può sgonfiarsi più facilmente.