Prostatite con batterio escherichia coli

Salve sono un ragazzo di 26 anni.
Da circa tre mesi accuso dolori nella zona genitale.
Mi sono rivolto all'urologo e dopo la visita e l'ecografia transrettale mi ha prescritto la spermicoltura con relativo spermiogramma.
Dal risultato delle analisi si evince la presenza del batterio escherichia coli.
Dalla lista dell'antibiogramma l'urologo mi ha prescritto l'antibiotico levoxacin 500mg 1 compressa al giorno per 20 gg (poichè era il più sensibile )per poi ripetere tutti gli esami.
Mancano due giorni per completare la terapia e non vedo nessun miglioramento.
Cosa mi suggerite di fare?
Tante grazie
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

chiede un suggerimento.
Completi la cura e ritorni dal suo urologo e faccia rivalutare la situazione.

Può essere utile associare alla terapia uno stile di vita più corretto:
cammini a piedi
regolarizzi l'intestino
beva acqua in maniera adeguata
nell'alimentazione stia attento alla birra, al piccante, al caffè
una vite sessuale regolare.
Ci tenga informati

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
Scusi se continuo ma la mia preoccupazione è che finito il ciclo degli antibiotici persisterà ancora il dolore e il fastidio.
Nelle peggiori delle ipotesi se continuassi ad avere fastidi cosa mi suggerite di fare?
Anche perchè prima di ripetere gli esami devo aspettare almeno 10 gg dall'ultimo giorno che ho assunto l'antibiotico stesso.
Tante grazie
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Se finita la terapia la situazione clinica fosse invariata allora si rivolga dal suo urologo che valuterà che strategia utilizzare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve carissimi Dottori.
Ho ritirato l'altro giorno le analisi del liquido seminale e del psa rispettivamente negativo il primo e 0.80 il secondo.
Nonostante i suddetti risultati ancora qualche fastidio lo avverto come bruciore e dolore.
Vorrei sapere se è il caso di assumere qualche farmaco o aspettare che svaniscono questi sintomi da soli.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti