Ciste o pelo incarnito?

Salve, nella zona inguinale da diversi giorni sentivo al tatto un leggero rigonfiamento di pochi millimetri (1-2).Essendo leggermente cresciuto ho provato a "spremerlo" (scusate il termine poco scientifico), usciva pus bianco ma con difficolta in quanto molto denso. Avendo messo un pò troppa forza nella pratica ora si è formato una piccola bolla, da cui stringendo con le dita esce ancora una piccola quantità di pus.
Cosa posso fare? Attendo qualche giorno gli sviluppi?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
le sconsiglio di temporeggiare e di rivolgersi quanto prima almeno al suo medico curante che visitandola potrà prescriverle una terapia idonea o rimandarla allo specialista dermatologo se lo riterrà necessario.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
utilizzi il suo tempo genitle utente per programmare la visita dermatologica, avendo cura di non applicare nulla che possa controvertire il quadro: assieme al dermatologo scoprirà oltre la diagnosi quali sono i presidi migliori per evitare la reinsorgenza di queste fastidiose situazioni

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
In attesa della visita medica eviti ulteriori spremiture e disinfetti le piccola ferita con un pò di acqua ossigenata.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Fatto, evitando ulteriori spremiture e fastidi alla ferita (che ho disinfettato proprio cn acqua ossigenata) sta praticamente sparendo da se.Se sparisce del tutto, è comunque il caso che consulti un dermatologo o posso considerarlo come un qualsiasi altro pelo incarnito?
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, come detto nei post precedenti, è comunque utile la visita Dermatologica per poter avere suggerimenti, anche di tipo terapeutico, riguardanti la prevenzione della reinsorgenza del problema descrittoci.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se la situaizone persisterà in qualche modo, va da sè che la visita dermatologico si renderà necessaria.

cari saluti