Intervento con laser per correzione ipermetriopia e altro

vorrei un consiglio per un intervento con tecnica laser, sono un uomo di 55 anni e da qualche anno devo servirmi degli occhiali per leggere e lavorare (faccio un lavoro di precisione), e fin qui e' tutto normale, la mia domanda e' un'altra, i miei occhi non hanno tutti e due la stessa gradazione di visione ma io posso fare affidamento solo su un occhio, l'altro mi ha fatto compagnia da quando sono nato, mi hanno diagnosticato all'età di 5 anni un'atrofia all'occhio sinistro (occhio pigro almeno cosi' dicevano ai miei genitori) e mi consigliarono la benda all'occhio normale, ho portato per molto tempo l'occhio sano bendato (mi si rovinava la pelle intorno al cerotto) alla fine all'eta' di 8 anni me lo sono tolto al definitivo perché dava scarsi risultati, pero' non sembrava che avessi un campo visivo ridotto tante' che avevo una visione acuta e vedevo molto bene a lungo mi dicevano 12 decimi all'occhio destro e 4 decimi al sinistro ora chiedo a voi esperti se c'e' una possibilità con la tecnica laser di oggi correggere sia l'ipermetriopia al destro e sarebbe fantastico riparare anche l'occhio sinistro, tempo fa' feci una visita con un oculista che mi disse che il mio occhio non era malato ma andava semplicemente "riattivato" mi mise una lente a contatto provvisoria e un paio di occhiali quelli di prova con lenti intercambiabili e con l'occhio sano bendato mi fece provare a vedere, io rimasi stupito leggevo quasi bene con l'occhio "pigro" quasi mi veniva da piangere, solo che mi disse che non era possibile andare in giro cosi, infatti mi tolse la benda all'occhio sano e mi girava tutto intorno a me.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Ci sono, in effetti, delle possibilità terapeutiche: l'occhio sano, può ricevere un trattamento correttivo con laser (presumibilmente) per eliminare l'ipermetropia. L'occhio pigro, con un intervento di chirurgia refrattiva (laser o altre tecniche), può essere comunque corretto per consentirLe di vedere allo stesso modo in cui ha visto quando il collega Le ha mostrato le potenzialità del Suo occhio "malato", senza i disagi che potrebbe avere se provasse a correggere il difetto con gli occhiali.

Con l'intervento in ambo gli occhi, insomma, Lei guadagnerebbe l'indipendenza dagli occhiali ed un sensibile miglioramento del visus naturale nel Suo occhio pigro. Le toccherebbe solo inforcare gli occhiali da lettura: per il Suo caso, non è consigliabile correggere anche la presbiopia!

Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it