Proctite

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 23 anni e a seguito di un rapporto anale (protetto) ho cominciato ad avvertire dopo qualche giorno un dolore misto a prurito pressochè persistente (ma sopportabile) all'interno dell'ano, che si avverte di più quando stringo. Contestualmente ho anche qualche difficoltà nell'evacuare, ovvero sento lo stimolo più volte nella giornata, anche a distanza di breve tempo, ma non riesco a farlo completamente e comunque le feci si presentano più piccole e meno consistenti del normale. Talvolta trovo sulle feci stesse o sulla carta igienica la presenza di muco biancastro e gelatinoso. Penso si possa trattare di proctite, dovuta al "trauma" subito, è esatto? E' una cosa di cui devo preoccuparmi? E' indispensabile fare una visita o posso provare a rimediare da solo con qualche farmaco, magari una pomata? (specifico che di mia iniziativa sto usando da un paio di giorni la pomata Proctolyn)
Grazie dell'attenzione e della disponibilità,
cari saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua ipotesi e' verosimile ma mi farei visitare se il problema persiste prima di usare prodotti potenzialmente controindicati

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie, proverò ad aspettare qualche giorno allora prima di una eventuale visita