Dolori al frenulo

Gentili esperti,
volevo sottoporvi questo problema: da più di un anno ho dolori al frenulo..da quando ebbi un rapporto. Successivamente mi è rimasto un'arrossatura permanente in un punto del frenulo e nonostante i dolori erano spariti, e sopraggiungevano saltuariamente, negli ultimi tempi questi dolori sono diventati frequenti anche solo in fase di masturbazione.

Sono andato dal medico di famiglia che mi ha consigliato di usare vee olio prima e vee gel dopo e che questo arrossamento sarebbe passato , ma al momento non ci sono risultati, ma anzi sono ripartiti i dolori che era un po' che non avevo.

Notavo come nella parte del frenulo vicino al prepuzio si è pure leggermente arrossato.
Potrebbe essere un caso di frenulo breve? Cosa posso fare?
Il mio dottore non era convinto servisse una visita specialistica ma bastava qualche farmaco...

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente se è presnete tale sintomatologia è possibile che durate i rapporti il frenulo "tiri" un poco e pertanto in questi casi, prevai valutaizion urologica potrebbe essere necessario un piccolo intervento di frenuloplastica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Crede che possa trattarsi di un caso di frenulo corto?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Si potrebbe
[#4]
dopo
Utente
Ma è normale che questi dolori e bruciori vadano a periodi, durino qualche giorno e poi scompaiono, nonostante il tessuto sia comunque rimasto arrossato? E comunque di preciso lo specialista specifico per questa problematica, sarebbe un andrologo o va bene anche un urologo?

Cordialità.
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
purtroppo senza una vsita diretta non le posso essere più utile di così lo specialista da consultare è l'urologo