Indipendentemente dalla gravidanza di emorroidi di 1 e 2 grado sempre nella forma di gonfiore

Buongiorno!
vi chiedo cortesemente un paio di consigli (per un paio si tratta forse di paranoie causate da luoghi comuni..).
Ho sofferto in passato (a partire da 10 anni fa) indipendentemente dalla gravidanza di emorroidi di 1 e 2 grado sempre nella forma di gonfiore congestione anale mai sanguinamento (fino alla trombosi emorroidaria). Come dicevo l'esito delle visite proctologiche è stato : emorroidi interne di primo secondo grado, per cui si prescrive dieta e terapia farmacologica. Ora mi trovo alla 30 settimana circa di gravidanza e sto avendo un problema di ingrossamento delle vene (fortunatamente non ancora trombosi dolorissima!!) che comunuque mi provoca prolasso esterno e dolore.
Che farmaci si possono assumere o quali terapie effettuare?

Due rapidissime domande... saltuariamente ho fatto uso di funghi (secchi/surgelati, risotti, scaloppine) ora leggo che i funghi vanno evitati in gravidanza... Per quale ragione? Che effetti potrebbero avere? Il mio ginecologo mi aveva detto: può mangiare qualsiasi cosa.. neanche mi ero posta il problema dei funghi..
Talvolta mi ritrovo quando sono seduta in uff con i pantaloni molto stretti che stringono la parte bassa della pancia. la mia collega mi allarma..... appena me ne accorgo li allento. Non credo proprio e non spero che di questo possa risentire il feto ben protetto all'interno dell'addome...

Grazie infinite!!!
[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
le rispondo in maniera rapida e spero chiara
1 può usare per le emorroidi farmaci quali daflon confetti (2 con,x3 volte al dì) e mettere creme quali Ruscoroid pomata
2 i funghi se non sono avvelenati,lipuò mangiare tranquillamente
3 se i pantaloni sono molto stretti,fanno più male a Lei che al bambino,visto che come sapientemente ha scritto "è ben protetto all'interno del suo sacco amniotico"
Nella speranza di esserLe stato utile,la ossequio

manrico fusco