Tireopatia nodulare

Buongiorno!
in seguito a ECOTIROIDITE mi è stata riscontrata una tiroide di forma nornale ad ecostruttura disomogenea per la presenza di minute aree ipoecogene disseminate e tendenti a confluire e sono evidenti alcune raccolte colloidali del diametro max di 3 mm, in seguito sono stata sottoposta a SCINTIGRAFIA TIROIDEA dal quale risulta " la distribuzione intraghiandolare del radionuclide appare diffusamente disomogena in tutto il parenchima con area di relativa ipofissazione nel 1/3 inferiore del lobo destro e nel 1/3 infero - laterale del lobo sinistro. il reperto è compatibile con tireopatia nodulare " attualmente sono in terapia con EUTIROX da 50 milligrammi.
posso continuare la terapia o mi consigliate altro? posso stare tranquilla in merito ai noduli?
vi ringrazio per l'attenzione e spero in una vostra risposta.
cordiali saluti!
[#1]
Dr. Vincenzo Memoli Endocrinologo, Pediatra, Neonatologo, Pediatra di libera scelta 4
presumo che la dx di ecotiroidite sia stato completato con altre indagini sierologiche com gli Ab antimicrosomiali. la terapia va continuata e regolata dal livello del TSH . POTREBBE ESSERE UTILE
un agoaspirato ad ago sottile , per esaminare i noduli..

Dr. vincenzo memoli