Umidita, frattura tibia e malleolo (9anni dopo)

Ottobre-2003 (Incidente in Moto)

Frattura Scomposta Tibia e Malleolo alla Gamba SX, Inserimento dei mezzi di Sintesi per la durata di 1anno con successiva rimozione.

A distanza di 9_anni, ARIA CONDIZIONATA e L'UMIDITA dell'aria stessa, durante grossi cambiamenti di clima, mi arreca NUMEROSI PROBLEMI, (la gamba sembra raffreddarsi subito, sentendo le variazioni del clima, creandomi dolore INTENSO e costante - da sempre ! con conseguente stress e nervosismo )
Unica soluzione adottata per non ricorrere a farmaci : camminare mantenendo in funzione il muscolo, massaggiare lo stesso per tenerlo al caldo etc...

Logico che mi piacerebbe una soluzione definitiva ! (Senza dovermi fare amputare la Gamba)
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore esegua un consulto ortopedico; sentendo poi il parere dello specialista se ne conviene effettui un esame radiografico.
Probabilmente avrà un alterazione della termoregolazione locale, esito del serio trauma articolare, o un inizio di artrosi del collo piede o caviglia e ne risente delle condizioni climatiche estreme o poco idonee. Curi questi disturbi, con l'ausilio e la guida ovviamente dell'ortopedico e del fisiatra, con fisiochinesiterapia idonea alla caviglia lesa.
Cordiali saluti

alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -