Il 23/10/2012 mi sono sottoposta ad un intervento

Salve,
circa sei giorni fa il 23/10/2012 mi sono sottoposta ad un intervento di scleroembolizzazione del varicocele sx di terzo grado. Da questa mattina accuso un dolore all'inguine sinistro (come se ho preso una botta) è normale?
Ho preso per cinque giorni la Tachipirina non potendo prendere nient'altro perché allergico ai farmaci, ieri sera però ho avuto una tachicardia perché soffro di ernia iatale, e ho sospeso anche quella. Vorrei sapere se il dolore che ho è normale ?
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Il dolore come lo riferisce lei è spesso presente subito dopo la procedura, ma di solito non dura molto e tende a diminuire dopo pochi giorni.
Ad oggi (31 ottobre) sarebbero passati otto giorni. E' importante capire l'andamento del dolore, cioè se tende a diminuire, ad aumentare o a rimanere costante. Altra domanda è se il dolore è sia in piedi che sdraiati, se è così insistente da disturbare il sonno o se dorme tranquillamente. Ha praticato terapia antibiotica alla dimissione? Se si quale? Ora che non sta facendo tachipirina ha riscontrato rialzo termico? Mi faccia sapere, ma contemporaneamente le consiglio di riferirlo anche all'operatore che ha praticato la scleroembolizzazione, perchè eventualmente può visitarla.

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Il dolore all'inguine è comparso solo dopo sei giorni dall'intervento e va comunque diminuendo giorno dopo giorno, si presenta solo la mattina quando mi alzo dal letto o quando sono seduto e mi alzo e quando tocco sulla parte interessata.
Alla dimissione mi hanno dato una terapia a base di anti-infiammatori per tre/quattro giorni(per problemi di allergia ho preso la tachipirina).
Quando ho interrotto la tachipirina non ho notato a rialzo termico.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
in riferimento a quel dolore all'inguine può essere dovuto alla presenza delle spirali
a-magnetiche che mi hanno inserito per occludere le vene ?
[#4]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2