Il primo medico ha minimizzato la "patologia" dicendomi che non è nulla

Buongiorno,
il mio lavoro è la fotografia! Quindi utilizzo molto anche il computer per i fotoritocchi... Ho 40 anni.
Mi hanno diagnosticato con esame OCT quanto segue:
OCT OD: spessore medio maculare 302u. Volume maculare 7,28mm3. Profilo retinico regolare con riduzione dello spessore foveale 141u. Alterazioni a carico della banda iperreflettente riferibile al complesso EPR - coriocapillare che appare discontinua e disgregata.
OCT OS. Spessore medio maculare 295u. Volume maculare 7,42 mm3. Profilo retinico regolare con riduzione dello spessore foveale 149u. Normali le reflettività tissutali.
Con l'occhio destro vedo leggermente sopra il punto di messa a fuoco alcune linee distorte... soprattutto nell'utilizzo di fogli excel, etc...
Ho effettuato la visita presso due medici. Il primo medico ha minimizzato la "patologia" dicendomi che non è nulla. Il secondo medico mi ha detto di tenere sotto controllo costantemente l'evoluzione della patologia (anche tramite il test di Amsler) e mi ha prescritto degli integratori da prendere ogni giorno per tutta la vita; comunque mi ha ribadito che non esiste una cura!
Volevo sapere se esiste un centro specializzato in zona o comunque una cura... per me gli occhi sono fondamentali! Nel caso questa patologia sia degenerativa in quanto tempo peggiorerà (io vivo di fotografia!).
GRAZIE per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi mandi OCT
profluigimarino@gmail.com

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Luigi Marino,

ho trasmesso alla sua email "scansione" OCT...

In attesa di gentile risposta... cordiali saluti.