Oggi sono andato in farmacia a farmi consigliare dal farmacista qualcosa per far ritardare

salve, sono un ragazzo di 20 anni... oggi sono andato in farmacia a farmi consigliare dal farmacista qualcosa per far ritardare l'eiaculazione e mi ha consigliato LUAN POMATA a base di LINDOCAINA .... con l'uso di questa pomata portrò durare un po di più ?? me la consigliate ?? e quali sono le dosi da applicare sul glande ?? grazie in anticio e scuso gli specialisti per il disturbo recatovi
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
L'eiaculazione precoce è un fenomeno molto diffuso che richiede prima di intraprendere terapie una valutazione per escludere malformazioni del pene, processi infiammatori a carico dell'apparato genitale e urinario, problematiche psicologiche.
La terapia consigliata dal farmacista ( anestetici locali) è una delle possibili terapie. La pomata comunque occorre applicarla circa 10 minuti prima del rapporto in modica quantità soprattutto sulla regione ventrale del pene.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

eviterei il "fai da te" e ancora di più se consigliato da un farmacista che non ha competenze specifiche per consigliarla.

Si consulti con uno specialista nel settore che dopo averla visitata valuterà se, e quale terapia indicarle, per una risoluzione definitiva della sua problematica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it