Pressione massima e minima alte

Salve dottore, sono un uomo di 44 anni ho misurato ieri la pressione sanguigna a causa di un mal di testa misurava max.140 min 90, oggi ho nuovamente misurato la pressione max.145 min. 90. Un vostro parere su una diagnosi...
da cosa può essere dovuto e come risolvere?

Grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
alcune e sporadiche misurazioni non permettono una esatta diagnosi, che invece ha bisogno di una accurata anamnesi (ossia raccolta di dati clinici), di una visita medica e spesso coadiuvantesi di esami strumentali. Inizi perciò ad andare dal curante, per comprendere meglio l'iter diagnostico a lei più indicato.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO