Soffro di iperidrosi palmare e plantare da quando avevo 9 anni

Salve, ho 19 anni e soffro di iperidrosi palmare e plantare da quando avevo 9 anni. Da qualche anno uso la ionoforesi con risultati molto soddisfacenti. A giugno, pero, ho deciso di provare l'ossibutinina cloridrato e l'ho usata per un mese con risultati pochi soddisfacenti. Poi ho smesso e ne ho fatto uso solo a in rari casi. Circa tre settimane mentre facevo mantenimento della ionoforesi ho avuto un contrattempo e ho voluto usare per due giorni l' o.c prendendone per avere un effetto immediato 2 compresse insieme quindi 4 in due giorni. Poi ho ripreso il mantenimento con la ionoforesi e sono quindi ormai 3 settimane che non ne faccio piu uso. Il problema quel'è? E' che l'o.c ha sempre avuto su di me, fin dalla prima volta, i seguenti effetti.
Battito del cuore forte e/o accelerato, irriquetezza, vibrazioni in varie parti del corpo. Effetti collaterali molto accentuati quando prendo le compresse, effetti collaterali che vanno a svanire quando smetto l'assunzione. Ecco l'effetto diminuisce ma non sparisce e questo problema me lo porto dietro da giugno. Ora non so se è questione di tempo o no, preciso che non sono ancora mai stato piu di un mese senza assumerle. A luglio cosi come ad agosto è capitato di doverle assumere una volta oltre all'assunzione di qualche settimana fa quindi quello che volevo chiedere, col passare del tempo questi effetti spariranno o devo fare un controllo? Io nel mentre sto continuando con la ionoforesi e prima di assumere le compresse non avevo mai avuto questi problemi.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, spero che tutte le scelte da lei fatte siano state precedentemente concordate dal suo curante!
In ogni caso le consiglio una visita per valutare bene la situazione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
L'ossibutinina prima di provarla ho letto varie esperienze su chi soffre di iperidrosi in cui ad alcuni ha funzionato e ad alcuni no. Gli effetti collaterali che sono capitati a me sono presenti nelle indicazioni. Ho letto che viene usata anche nei bambini, e sopratutto viene usata in America dove è molto indicata. Diciamo che prima mi sono molto documentato anche se il medico non me l'ha prescritto cioe lui era scettico per questi anticolinerigici perché hanno appunto effetti pesanti me ne aveva prescritto uno ma mi hanno detto che non era quella giusta cioe col medico mi sono spiegato male io. Io dovevo chiedergli l'ossibutinina di cloridrato e invece ho chiesto un anticolinergico quindi alla fine quella del medico non l'ho preso e ho comprato l'o.c che è stata prescritta ad altre persone. Pian piano questi effetti diminuiscono, ora vediamo aspetto ancora qualche settimana. Leggo che si occupa di estetica, lei è del campo anche dell'iperidrosi? O ho sbagliato sezione?