Colesterolo in gravidanza

Buongiorno
mi permetto di sottoporle un problema
sono al 7° mese di gravidanza, ho fatto gli esami del colesterolo e gli esiti sono i seguenti:

Colesterolo totale 297
Hdl 124
Ldl 147
trigliceridi 132

Cosa vuol dire? Cosa devo fare? Mi devo preoccupare?
In attesa di sua risposta, ringrazio sin da ora.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i valori riportati,
il suo indice di rischio cardiovascolare è basso (2,4).

A partire dal quarto mese di gravidanza si osserva, in genere, un progressivo aumento della colesterolemia (per cause ormonali).

I livelli di colesterolo rientrano dopo un mese/un mese e mezzo dopo il parto.

Ne parli pure con il suo ginecologo.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it