Linfonodo collo

Gentili dottori,
due giorni fa toccandomi il collo ho sentito una piccola pallina al lato destra del collo, esattamente poco sotto la mandibola. Se spingo sento un pò di dolore, ma quello che mi spaventa è che si muove al tatto.
è da venerdì però che ho raffreddore, all'inizio mal di gola e adesso ho come una sensazione di orecchie tappate.
Può dipendere dal raffreddore o può essere qualcosa di più grave?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fatto che si muova è positivo,
ed effettivamente potrebbe essere un linfonodo reattivo alla sua virosi.

Ad ogni modo è utile ed indispensabile la visita del suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Sono andata dal dottore questa mattina e detto che non è niente, anzi era ovvio fosse a causa del raffreddore! Ha aggiunto poi che potrebbe rimanere così per mese e quindi di non spaventarmi se non scompare. in effetti bisogna proprio premere a fondo per sentirlo...però io sono preoccupata lo stesso. Non so se sia meglio fare comunque un'ecografia o aspettare.
Lei cosa mi consiglia?

Grazie mille per aver risposto,
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede, anche a distanza, coincidono delle valutazioni.

Se però questo non riesce a darle serenità (sinceramente non penso ad alcuna gravità),
nulla le vieta di confermare ecograficamente le caratteristiche del suo linfonodo.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
si, penso aspetterò un pò di tempo ma se non scomparirà andrò a fare l'ecografia, solo per star tranquilla e non pensarci più!

Grazie mille per la vostra disponibilità!
Un saluto
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni