Sospensione zyprexa

A seguito di mancanza di sonno, grave ipocondria ed altro mi è stato prescritto zyprexa velotab 5 mg.
Dopo un po' l'ho ridotta a 2,5 mg. Sentendomi meglio. Riposo la notte ed evito lo stordimento di giorno. Dopo ho provato a ridurla ad 1/4 della compressa da 5 mg.
Dormo fino alle 6:00 e mi riprende un po' di depressone nel pomeriggio.

A seguito di una visita oculistica, mi è stato rilevato una pressione oculare tendente al limite superiore della normalità, 17, e l'oculista mi ha prescritto altri esami.
Il "bugiardino" dello zyprexa indica come controindicazione rischio di glaucoma ad angolo chiuso.
Il mio neurologo dice che 17 siamo ancora bene e mi ha indicato di continuare con 2,5 mg fino al prossimo incontro in attesa degli altri esami, nel caso cambieremo la terapia.
Il neurologo dice che 1/4 è come se non la prendessi.
Concordate?
Io vorrei provare una graduale sospensione dello zyprexa per smetterla del tutto, sperando di ritrovare il sonno anche senza.
Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Quercioli Psichiatra, Psicoterapeuta 23 1
Gentile Utente,
Lo Zyprexa non è semplicemente un farmaco per il sonno, ma un farmaco attivo sui disturbi dell'umore e su altri disturbi del pensiero che ha tra gli effetti collaterali quello di favorire il sonno. La ragione per la quale le deve essere stato prescritto è proprio per trattare questi disturbi, dai quali presumibilmente dipende anche la qualità del suo sonno.
Le suggerisco di non prendere iniziative autonome di riduzione della posologia se non concordate nei tempi e nei modi dallo specialista che la segue.

Cordialmente,

Dr. Leonardo Quercioli