ONICOMICOSI ALLUCE

Salve ;

Sono una signora di 55 anni peso 62 kg e sn alta 1.56

e il secondo anno che ho il problema all alluce del piede destro andando dal medico generico mi era stata riscontarata una onicomicosi curata con un antibiotico antimicotico fumicon la scatola da 4 compresse 2 a settimana per 5/6 mesi ...
il primo anno sono guarita del tutto e l unghia è ricresciuta sana
a distanza esatta di un anno nello stesso periodo mi ritrovo nuovamente con la stessa onicomicosi e da ripetere la cura .
le chiedo gentilmente è sufficiente il farmaco che mi è stato dato visto che è ritornata e la cosa si ripete ? cè da fare qualche esame particolare per capire da che cosa è dovuto cosa mi consiglia? la ringrazio anticipatamente distinti saluti
Rosa
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
generalmente una patologia ungueale come l'onicomicosi non può prescindere anche da una terapia locale. Io di solito associo anche integrazione al fine di "dare una mano" all'inghia per ricrescere. Ma tutto ciò in via astratta. In concreto ritengo necessiterebbe di una buona diagnosi dermatologica con conseguente terapia. E per far ciò direi che la visita dermatolgica è proprio imprescindibile

saluti

Luigi Mocci MD