Un papilloma virus com metaplasia

Salve,

sono un ragazzo e mi è stato diagnosticato un Papilloma Virus com metaplasia di tipo squamoso (1). Mi sono fatto togliere una piccola tumefazione che avevo all'interno del labbro e l'esito di quel frammento di labro è stato il virus.

E' un virus pericoloso? Come posso averlo preso?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Nella maggior parte dei casi si prende attraverso i rapporti sessuali, ma non necessariamente
In una piccola percentuale anche attraverso indumenti o asciugamani
Va ovviamente tenuto sotto controllo la situazione
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente

Grazie della risposta.

Non l'ho sicuramente preso con un rapporto sessuale...di questo ne posso essere certo al 100%...

Cosa intende quando dice che la situazione deve essere monitorata?
Devo fare delle visite periodiche? E riguardo ai rapporti sessuali?
Potrebbe darmi maggiori informazioni?

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Qualcuno riesce per favore a darmi maggiori informazioni?

Grazie della disponibilità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Nessuno che ha la pazienza di rispondere alle mie domande?

Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Sto ancora aspettando una risposta.

Potete aiutarmi? Grazie