Rottura retinica

Salve,
dopo una settimana in cui vedevo dall'occhio destro dei lampi di luce, ho fatto una visita oculistica a seguito della quale mi sono sottoposta alla cicatrizzazione tramite laser, in quanto l'oculista aveva diagnosticato una rottura retinica.
A distanza di circa 10 giorni dal trattamento con il laser continuo a vedere i lampi di luce.
Vorrei sapere se è normale e passeranno, se devo fare un altro trattamento oppure resteranno anche in futuro?
Vi ringrazio fin da ora per il vostro prezioso servizio
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentilissima,
il laser non "aggiusta" la rottura, ma la circonda con una cicatrice per evitare un distacco di retina dovuto al liquido che può espandersi attraverso la retina danneggiata.

Le fotopsie dureranno per un po' di tempo e, pian piano, dovrebbero diminuire.
Abbia pazienza.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
come da Lei descritto a distanza di un mese le fotopsie sono scomparse e dal controllo del mio oculista la parte trattata risulta ben cicatrizzata. La ringrazio ancora per la sua cortese e veloce risposta.
Buon lavoro saluti!