Antiinfiammatori

Buongiorno,qualche giorno fa mi hanno tolto un dente,dopo che era già stato devitalizzato,perchè continuavo ad aver male e hanno visto che c'era una forte sofferenza dell'osso che mi provoca ancora adesso forti dolori.Ho già fatto l'antibiotico e il toradol intramuscolo.il male purtroppo in certe ore non mi lascia pace e mi hanno detto di usare antiinfiammatori in attesa che l'osso guarisca.
Tenendo conto dei dolori e del fatto che soffro di reflusso e forte gastrite(prendo già l'antra 20+20) quale farmaco sarebbe più indicato?Ringrazio
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Sicuramente esistono farmaci meno gastrolesivi ma via internet non possiamo fare prescrizioni, dovrebbe parlarne con il suo medico o con il dentista.
Prima però di parlare di eventuali terapie farmacologiche si accerti che non si sia instaurata una alveolite post-estrattiva che è poco responsiva alle terapie farmacologiche mentre risponde più efficacemente a trattamenti specialistici quali il curettage alveolare.
Se vuole avere qualche informazione in più legga l'articolo sull'argomento pubblicato nel nostro sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la situazione potrebbe trattarsi di una alveolite e come tale oltre al trattamento farmacologico preventivo (antibiotico) bisogna effettuare anche una revisione clinica dell'alveolo, in parole povere deve ritornare in studio in modo che il o la collega possano curettare l'alveolo e medicarlo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.