Assenza ciclo e diminuzione crescita peli

Ho 26 anni e assumo la pillola da quando ne avevo 18 (a parte qualche periodo di interruzione). Lo scorso anno a maggio ho smesso di prenderla e non ho avuto il ciclo per 8 mesi (vivevo all'estero e non ho chiesto nessun consulto ginecologico, ma credo che la causa potesse essere legata alla sospensione della pillola e allo stress da trasferimento!). Come soluzione ho pensato di ricomiciare a prendere la pillola e ovviamente il ciclo è tornato, però ho notato una notevole diminuzione nella crescita dei peli, specialmente sulle gambe che depilo con il rasoio. Vorrei sapere il motivo e l'eventuale relazione tra l'assenza del ciclo e quella dei peli. Vorrei aggiungere che lo scorso anno ho avuto un notevole aumento di peso (10kg) in pochi mesi e che ora, nonostante dieta e molta attività fisica, noto che mi è molto difficile dimagrire. Qualche collegamento tra le cose?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' indispensabile fare un controllo da un ginecologo esperto in endocrinologia per la prescrizione degli esami del caso e per ecografia transvaginale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa