Depressione e Cymbalta

Buonasera Gentili dottori dello staff,volevo chiedervi un parere,per quanto riguarda l assunzione del farmaco cymbalta,lo psichiatra me l ha prescritto perche soffro di depressione maggiore,e attualmente lo assumo da 3 settimane a dose di 30mg per far abituare l organismo ed evitare effetti collaterali,che effettivamente non ci sono stati,pero' non ho avuto riscontri positivi,ora dovrei iniziare la terapia con 60mg,ma e' normale che dopo 3 settimane di cura ancora non si siano avuti riscontri positivi?nonostante la dose da 30 sia quella iniziale,non si dovrebbe o si potrebbe notare qualche miglioramento dopo l arco delle 3 settimane?
Vi ringrazio anticipatamente per l attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la dose minima efficace del cymbalta è di 60 mg.

Pertanto è normale che non abbia ancora avuto benefici dal farmaco.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Dr. Garbolino la ringrazio per la celere e cortese risposta,
quindi non mi resta che attendere le classiche 2/4 settimane a 60mg per poter aver qualche riscontro positivo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

indicativamente sì.
[#4]
dopo
Utente
Dr. Garbolino la ringrazio per la celere e cortese risposta,
quindi non mi resta che attendere le classiche 2/4 settimane a 60mg per poter aver qualche riscontro positivo?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Certo.