En ansiolitico

Salve dottori mi riallacciò all'ultimo mio post per un ischemia e imminente intervento pfo....come da mio passato ansioso ho fatto uso di psicofarmaci...ora causa di questo intervento sono dovuto un po' tornare indietro dopo crisi di ansia debilitanti che mai avrei pensato di ricadere viste li mie imprese agonistiche...una volta ciò messo tanto per trovare la via ma questa attesa breve e in parte la paura dell'intervento mi ha messo in crisi tanto che sono,dovuto tornare dallo,specialista il quale aveva iniziato con valdoxan e xanas da 0,5 più in acuto anche 1 mg e dopo due ore da capo allora ha stabilito che dopo anni di uso xanas (primo episodio ansioso della miavita)e successivi stop per il miglioramento della malattia(4 anni che non prendevo niente) lo xanas non era più efficace quindi cambiò con en da 2 mg da prendere 3/4 volte al di secondo l'esigenza...ho letto che sono dosaggi alti di benzo....ma ansia amazzamattino per ora sparita.....in compenso un po' stanco all'inizio di una nuova terapia benzo....volevo un vs consiglio senza far venire a meno la vs professionalità che credo sia eccezionale visto con la vs competenza aiutate pazienti che vengono buttati li...prendo questa e se va bene 100 euro grazie per il servizio che fate.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Le chiedo scusa ma non é chiaro quello che chiede e la descrizione della sua situazione é abbastanza confusa.se potesse essere più chiaro potremmo essere più utili.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Intendevo 4 anni fa' ebbi un episodio di ansia depressiva e prendevo paroxetina e 3 da 05 di xanas e ne ho abusati tanto...ma grazie alla mia tenacia e agonismo sportivo ne ero venuto fuori....ora per un problema mai diagnosticato pfo sono in crisi totale anche per'lattesa Dell'.intervento quindi ricaduta con forti ansie e il vecchio psichiatra mi ha prescritto valdoxan e xanas di nuovo ma anche a dosaggi elevati l'azione mi passava per un ora quindi ha pensato di usare 3/4 di en da 2.....mi sembra una dose forte che ne dite.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La scelta del dosaggio di un farmaco é fatta dal medico sulla base delle condizioni cliniche del paziente, del,farmaco e dello scopo che si vuole raggiungere. Interrogarsi sui dosaggi non le é utile. Se ha dubbi é opportuno chiarirla direttamente con chi ha fatto la prescrizione. Il nostro giudizio non può che essere parziale, considerando che non conosciamo il paziente e la sua condizione clinica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha lasciato dicedo che xanas ha perso Di efficacia e che era ore Di En senza spiegare le vertigini possibili,confusioni sicuramente la ansia e' sotto controllo ma il resto?????si usa dare 25 mg di valdoxan la sera e poi dare 3/4 cps Durante il giorno Di en grazie

Ps sarebbe obbligato mettere un recapito quando uno fa un po' di pausa soprattutto quando si è molto pagati scusate la mia polemica
[#5]
dopo
Utente
Attualmente sono a 3 CPS di en da 2 mg le vertigini sono passate anche altri effetti collaterali e ha 2 giorni dall'intervento sento che l'ansia cresce mi inizia a venire un po' in anticipo prima che arrivi l'ora della assunzione standard.
per ora e'sopportabile .da qui a lunedì mi vedo di aggiungere un altra CPS come ho detto prendo valdoxan alla sera da meno di un mese e una CPS appena sveglio di en poi verso 11;30/12 e infine la sera alle 18;00....la CPS anche mezza in aggiunta La prenderei da una assunzione e l'altra
,,,,,visto che il mio psichiatra non è reperibilie....qualcuno può dirmi se faccio la cosa giusta da amico

Grazie Help Help Help

[#6]
dopo
Utente
Con il medico psic siamo tornati all'uso della vecchia cara paroxetina usata in passata...il tempo di efficacia dura sempre 1 mese e poi gli effetti collaterali che avverto anche adesso vertigini e un po' di ansia sono normali effetti del farmaco che è' entrato in circolazione .....il passaggio da mezza a una basta già dopo 3/4 giorni