Mesenterite

Salve, volevo chiedervi.. io ho da tempo frequenti mal di pancia, noto eccessivi gonfiori dell'addome, e frequenti scariche di diarrea.. così mi sono rivolta al mio medico di fiducia che mi ha consigliato di fare una ecografia addominale. Mi hanno detto che ho la mesenterite e ho numerosi e gonfi linfonodi con edema. ho poi parlato con un gastrenterologo che mi ha dato da fare altri esami, dopo che ne avevo già fatti alcuni del sangue dove l'unico valore un pò sfasato era quello dei neurofili/ o neutrofili se non erro. visto che il mio gastrenterologo non mi è sembrato molto sicuro, volevo nel frattempo che aspetto i risultati di quest ultimi esami chiedervi un parere. qualche settima fà ho avuto un dolore più acuto del solito accompagnato da febbre 39. il medico di fiducia ha detto che probabilmente era una gastroenterite. il gastrenterolo diceva che una mesenterite solitamente passa dopo qualche giorno accompagnata con l'assunzione di probiotici. io non vedo, dopo un mese, cambiamenti. ho sembre questi dolori, quando magio più del solito l'addome mi si gonfia in maniera spropositata, e ultimamente il doloro mi arriva fino dietro ( indicativamente fino alla schiena). se con questi pochi dati per caso sapete darmi qualche informazione in più ve ne sarei tanto grata, perchè non cè la faccio davvero più a convivere con questi dolori e senza sapere neanche da cosa sono causati. grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse per definire la diagnosi e' indicata una colonscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it