Linfonodi ascellari dolenti e gonfi

Salve a tutti volevo porre il mio problema:
tre giorni fà mi è comparso sotto l'ascella dx un linfonodo ..all'inizio era piccolo ma adesso è diventato quanto un nocciolo di oliva...ed è molto dolente e credo anche mobile..
stamattina ho notato che sotto l'ascella sx si sta gonfiando un altro linfonodo (ancora piccolo ma dolente anche questo)
dico inoltre che: un mesetto fa ho avuto un linfonodo gonfio vicino l'orecchio DX che è però regredito con terapia antibiotica nel giro di 10gg
non ho febbre ma sono appena "guarito" da un raffreddore...
sono REALMENTE PREOCCUPATO in quanto i linfonodi sono bilaterali
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ingrossamento dei linfonodi è solitamente un indice di infiammazione o a livello del linfonodo stesso ( adenite) o di un area tributaria al linfonodo interessato dall'aumento di volume. Talvolta l'ingrossamento del linfonodo può essere dovuto ad una malattia virale come la mononucleosi. Dovra sentire il suo medico curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta..ma io ho paura si possa trattare di un processo neoplastico..
[#3]
dopo
Utente
potete rassicurarmi circa questo mio incubo?