Eiaculazione precoce?

salve,
sono un ragazzo di 27 anni,
con la masturbazione mi sento normale, impiego anche diversi minuti ad eiaculare, mentre invece con una donna spesso si tratta di pochissimi minuti, com'è possibile?Non riesco a controllarmi, a volte ho bisogno di molti preliminari prima di un rapporto completo.Ho bisogno di eiaculare almeno un paio di volte,Senza preliminari non mi controllo. Oramai questa cosa sta diventando un serio problema psicologico.
in attesa
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo breve racconto sembrerebbe trattarsi di eiaculazione precoce che meriterebbe di essere valutat attraverso una visita specialistica per una valutazione obbiettiva e quindi per impostare una terapia specifica.

L'eiaculazione precoce è un sintomo molto frequente nell'uomo e nè è colpito circa il 40%, e nel 70% dei casi è curabile e risolvibil, quindi si avvicini allo specialista e nel caso ci faccia sapere..

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Maretti, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
una cosa di cui sono quasi sicuro è che sono iper-eccitato e senza controllo appena inizia il rapporto,i rapporti completi dove sono riuscito a soddisfare la partner sono stati veramente pochi purtroppo. invece durante i preliminari mi sento normale.
E' un disturbo veramente troppo frequente, e ne sono rattristato perchè prima di ogni rapporto ho avuto sempre delle storie molto belle.

grazie per gli articoli e per la vosra disponibilità

vado e vi faccio sapere

saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta ora, senza perdere altro tempo prezioso, un bravo andrologo e poi ci aggiorni, se lo desidera.

Ancora cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e quando vuole ci aggiorni
[#6]
dopo
Utente
ho deciso di prenotare una visita senza la prescrizione del medico di base..
comunque ci ho pensato molto, evidentemente non mi vivo neanche bene la cosa, il disturbo credo che ci sia senza ombra di dubbio, ma forse c'è anche qualcosa a livello psicologico perchè la fretta c'è sempre. Il dispiacere aumenta perchè con una donna il dialogo lo metto sempre alla base.E' possibile non soffrirne nei preliminari e soffrirne nell'atto vero e proprio?

vi aggiorno dopo la visita,
grazie ancora
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene! Qui siamo e si aspettano sue nuove!
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si confronti con uno specialista competente e avrà sicuramente un grande aiuto nel risolvere il suo problema.

Ancora cordialità
[#9]
dopo
Utente
eccomi..
mi ha visitato, nessun problema.
qualche domanda.. e mi ha detto che il fatto di non avere una partner stabile è sicuramente un aggravante.
mi ha pescritto
-Daparox in gocce per 40 giorni
5 gocce per 10gg
10 per 10gg
15 per 10gg
20 per 10gg
dicendomi di fermarmi al dosaggio con il quale le cose migliorano.

-esami del sangue con prolattina e testosterone totale

e di tornare ad inizio del nuovo anno

il tutto in meno di 15 minuti..
non so..

A me comunque non capita SEMPRE di non arrivare al minuto, assolutamente no. e' capitato alcune volte. Nella maggioranza dei casi si tratta di pochi minuti. Naturalmete non soddisfo fino in fondo l'altro sesso Mi è capitato di avere una partner ma non ero completamente sereno perciò non ha sicuramente giovato..

a Voi
[#10]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, proceda e poi ci aggiorni
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la terapia indicata è non infrequente; certo se avesse una partner fissa le cose potrebbero essere a sviluppo più semplice.

Comunque ora segua le indicazioni ricevute.

Cordiali saluti.