Gonfiore post devitalizzazione premolare

salve,
vorrei spiegare il mio problema dopo aver fatto ieri pomeriggio devitalizzazione premolare sx nr.24
dopo circa un mese mi e' caduto un pezzo di dente e da qui il dente resta aperto.
Vado dal mio dentista e mi inserisce una pasta azzurra per ammazzare il nervo.
Dopo un mese torno e iniziamo a pulirlo con anestesia e devitalizzarlo poi chiudendo i canali, quindi parliamo di ieri pom.
Dopo il risveglio dell'anestesia iniziano i dolori fastidi nella parte sinistra insieme ad altri denti.
E stamattina mi sveglio con un gonfiore nella parte del dente devitalizzato.Oggi ho comprato antibiotico spiramicina e mi aiuto con Oki per il fastidio.
Potreste aiutarmi a capire perche' questa reazione?
E' stato fatto male il lavoro?
COsa devo fare?
Come posso ricostruirlo nel miglior modo questo dente che si vede durante il sorriso?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si è avuta una infezione periapicale, in pratica un ascesso. I motivi? Possono essere vari, ma in genere ciò succede in denti parzialmente o totalmente necrotici; nei primi per una veicolazione durante la strumentazione, di colonie batteriche nel delta apicale o anche oltreapice mentre nei secondi per una incompleta detersione dei canali necrotici. La spiramicina non è molto indicata per la sua lentezza nell'azione intraossea, in ogni caso deve avvertire il suo odontoiatra dell'accaduto in modo che possa prescriverle la terapia farmacologica esatta.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
salve Dottore,
grazie per la sua risposta,
lui l'ho chiamato e mi diceva che e' una cosa normale e che presto andra' tutto in via di guarigione.

Lui stesso mi ha prescritto Spiramicina due al giorno per 5 gg.
Siccome devo devitalizzarne altri due di denti mi consiglia cosa devo dire magari per non avere piu' un 'esperienza del genere?
Ancora e' gonfio e mi da fastidio.
I canali sono sempre chiusi.
Forse lo vedro' domani il dentista
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mah, tanto normale non è, comunque...se per la sua esperienza tutto rientra nella normalità, si fidi di lui. Non stà a noi giudicare il modus operandi dei colleghi, anche se quello del suo odontoiatra non è proprio "lege artis". Continui con l'antibiotico
Saluti
[#4]
dopo
Utente
mamma mia...che odissea i denti dottore...
posso inviarle la mia panoramica via mail?
[#5]
dopo
Utente
secondo la mia esperienza non rientra tutto nella normalita' anzi,ero propenso a cambiarlo il mio dentista.
Ogni qualvolta faccio un intervento si creano disagi con infezioni.
La ringrazio sempre per le sue risposte .
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Intendevo l'esperienza del suo curante...
Se le fa piacere può inviarmi la Rx, ma questo non cambia l'ordine delle cose, oramai. Sul fatto di cambiare o meno odontoiatra non saprei certo darle risposta...
Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
ancora grazie per rispondermi cosi le faccio vedere la mia panoramica e mi da consigli su cosa fare sempre se lei puo' farlo.
Io sono in abruzzo quindi siamo abbastanza lontani ma sarebbe davvero un piacere avere un suo parere sulla mia situazione.
Questa rx e' stata fatta due giorni prima della devitalizzazione del nr.24 ed ora dovro 'fare altri due il 14 e il 15 poi impianti non so quanti per rimettere i miei denti.
dove posso inviarle la panoramica in un indirizzo mail?
[#8]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se vuole questo è l'indirizzo: studiomuraca@live.it
Cordiali saluti