Nausea con mal di testa e successivo svenimento

buongiorno nella notte scorsa ho cominciato ad avere mal di testa ,accompagnato da nausea,verso le 11 ho vomitato ,ho vomitato di nuovo verso le 14,e la situazione e andata migliorando non avendo ne piu' nausea ne mal di testa.verso le 22 sono svenuto all'improvviso con sudorazione.cosa puo essere .e la seconda volta che mi capita anche in quella occasione avevo vomitato.grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
lo svenimento susseguente a vomito, fa parte della cosidetta sindrome vagale, un meccanismo parafisiologico del tutto benigno. Andrebbe ovviamente indagata la causa del vomito, in quanto tale condizione potrebbe indurla in altri svenimenti.
Saluti