Melasma sopra labbra

Salve, ho una macchia scura sopra le labbra, i classici baffetti, a seguito di una visita dermatologica mi è stato diagnosticato il melasma, il dottore mi ha consigliato il laser frazionato 1540, vorrei sapere se è efficace e avere delucidazioni sul post trattamento, nel senso che vorrei sapere se la macchia nei primi giorni sarà più evidente, se sentirò dolore, se potrò fare vita sociale nel periodo post trattamento. grazie, Emma
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il laser frazionato può senz'altro trovare indicazione.
L'intervento , se verrà scelto questo approccio, non è particolarmente doloroso (più fastidioso ,direi). Le crosticine saranno ben evidenti la prima settimana , e poi lasceranno il posto ad un rossore ben camuffabile dal make-up.Quindi qui potrà riprendere la vita sociale senza problemi.
Niente sole , saune , sport, acqua , strofinamenti per i primi 3-4 giorni, ovviamente.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)