Calvizia androgenica

salve, sono un ragazzo di 27 anni e mi è stata diagnosticata alopecia androgenica 5 anni fa,presa in tempo ho assunto da subito la finesteride e il processo di miniaturizzazione si è bloccato,la mia domanda è questa ho lettto su diversi forum sulla calvizia che non è il dht ma il testosterone ha causare perdita dei capelli nella zona delle tempie.......è una diceria o è vero? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.pz (suppongo mi abbia scritto anche in posta privata)
ribadisco che per l'arretramento frontotemporale (e quindi nel determinismo della tipica linea maschile, con stempiatura sempre più marcata che nella donna) in relazione anche a studi effettuati su soggetti con un deficit di DHT , ma non di T, il principale responsabile e' il testosterone. Ma certamente va valutato il caso specifico.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)