Utente 275XXX
dopo un incidente motociclistico (22-07-12), mi è stato diagnosticato (RMN 3D): integrità delle radici C5 di sx - avulsione completa delle radici C6 di sx - a C6-C7 pseudomeningocele con avulsione completa delle radici C7 di sx - a C7-T1 pseudomeningocele con avulsione completa delle radici C8 di sx - a T1-T2 pseudomeningocele con avulsione completa delle radici T1 di sx.
Esame Obiettivo: Horner+ trapezio buono, fratture costali multiple. Romboidi molto dubbi. MO su tutto il resto.
Indicato intervento di ricostruzione... (Dr. Stefano Ferraresi - Rovigo).
La mia domanda è sostanzialmente questa, il Dr Ferraresi mi ha consigliato l'intervento di ricostruzione standard per un possibile recupero del movimento della spalla e dell'avambraccio, ma ha voluto portarmi a conoscenza che è possibile tentare un triplice intervento per provare a recuperare un solo movimento della mano oltre alla spalla e all'avambraccio (che nel mio caso il Dr Ferraresi giudica improbabile). Vi chiedo quale decisione dovrei prendere, a Vostro parere, perchè non mi piace l'idea di aver perso completamente e per sempre l'uso della mano.
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Non credo che per una decisione di tale importanza un consulto online possa soddisfare le sue aspettative o ricevere chiarimenti soddisfacenti. Ad ogni buon conto dovrebbe ripostare il primis la sua richiesta di consulto in area ORTOPEDIA.

Tanti auguri