Infezione oculare

Buon pomeriggio,
scrivo per conto di un mio amico che vive in Guatemala. Da diverse settimane il mio amico accusa rossore agli occhi, in particolare uno, lacrimazione abbondante e vista annebbiata. Descrive la sensazione come un velo sull'occhio. Si è fatto visitare presso varie strutture ma non sono riusciti a dare una diagnosi risolutiva e ha seguito varie terapie farmacologiche. Inoltre, recarsi presso l'ospedale della Capitale risulta essere oneroso. Mi rendo conto che i sintomi sono generici e la visita oculistica è fondamentale ma lui è molto preoccupato. Da ultimo ha effettuato delle analisi del sangue ed è in attesa dei risultati. Vi possono essere utili i valori del sangue? Una graduale perdita della vista può essere indice di una malattia grave?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
sicuramente non si tratta di una banale congiuntivite.
le cause potrebbero essere diverse ( una cheratite, una uveite od altri tipi di infiammazioni o infezioni ).
non si possono dare alri consigli se non quello di farsi visitare al più presto da una struttura in grado di,dare una diagnosi e di conseguenza una terapia mirata.
Se non ci sono alternative, anche se è oneroso direi che sicuramente è il caso di andare alla capitale.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA
340 5240373-338 8718992

Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto