Operazione per glaucoma

Buon giorno dottore,avrei bisogno di un consiglio,se possibile.Mia madre soffre di glaucoma da anni e fino ad oggi andava ogni mese a controllo visto che e in cura con dei colliri.All'ultima visita di controllo pero la sua dottoressa gli ha detto che e' peggiorata e che deve operarsi urgetemente e a tal proposito gli ha dato il numero di una clinica del nord dove gli anno chiesto ben 12000 euro per l'operazione piu i costi della visita e degli esami.Vorrei chiederle se e' possibile operarsi in una struttura pubblica pagando il tiket e se non le sembra strano che la situazione sia degenerata cosi improvvisamente nonostante andasse a controlli mensili.E' possibile che in italia non ci sia una buona struttura pubblica in grado di operare il glaucoma?Grazie molte spero in una sua risposta.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
sicuramente ci sono molte strutture pubbliche in grado di operare la mamma,
per quanto riguarda il peggioramento ogni caso va valutato e sè, per cui non è possibile dare una risposta senza avere tutti i dati pregressi.
Se il collega al quale si è rivolto non è in grado di consigliarle strutture pubbliche , provi a rivolgersi all'ospedale della sua città chiedendo informazioni in merito
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,capisco che lei giustamente non puo cosigliarmi una struttura.Grazie molte e buona serata.