Puntine e prurito

Buonasera. Tempo fa, circa a luglio di quest'anno, mi sono comparse delle puntine sul dorso dei piedi (premetto che l'estate indosso mocassini senza calzini). Per i primi tempi le ho ignorate, pensando fosse colpa del sudore. In seguito hanno cominciato a darmi prurito, al punto che a seguito di esso mi sono comparse delle croste, tanto mi grattavo. Ad oggi il problema non è ancora passato, ed anzi si è esteso a mani e collo. Prossimamente andrò a prenotare una visita dal dermatologo, ma intanto volevo chiedere un parere a chi è più esperto di me, e capire quali sono eventualmente le cause di questo disturbo, al fine di stare più attento in futuro. Grazie e buonasera!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
purtroppo stante le condizioni ed il mezzo, direi che non possiamo aiutarla in misura maggiore del consigliarle una visita dermatologica, anche perchè, pur avendo lei descritto il suo problema come megliio poteva, anche il solo abbozzo di una diagnosi sarebbe più o meno un indovinello.
Poi, dopo la visita, avesse dei quesiti o qualcosa di non chiaro, potremmo cercare di rispoderle.

SAluti

Luigi Mocci MD