Prurito in testa

Buonasera, è da più o meno un mese che avverto un prurito in testa, talmente forte da finire per graffiarmi, quindi con annesse poi crosticine, oggi ho notato che in un certo punto mi è spuntato anche una specie di bozzo (simile a quello causato da una zanzara). Premetto di essere allergica a molti prodotti, uso infatti per la doccia, un doccia schiuma senza sapone, e così per le creme del viso ecc. Secondo voi potrei risolvere il problema usando uno shampoo specifico? (Uso già il Bioscalin) Non posso purtroppo consultare il mio medico curante, sto cercando ancora di trovare un modo per ricevere l'assistenza sanitaria come studentessa fuori sede in università. Se poteste darmi un consiglio sarebbe gradito, soprattutto riguardo i bozzi che si stanno creando, che mi preoccupano non poco...
Grazie mille... Arrivederci!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
anche se è cosa scomoda deve necessariamente rivolgersi ad un dermatologo per la diagnosi: è assolutamente impossibile formulare ipotesi senza una visione diretta degli elementi.
Siamo a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento una volta che avrà ottenuto una diagnosi clinica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia