Valori qt lungo

Buonasera, di recente ho eseguito un ECG con i seguenti valori: FC 54bmp, int PR 136, DURATA QRS : 104, int QT/QTC : 388/375, assi: P/QRS/T 42/78/57°
AMP: RVS/SV1 : 1.41/0.83mV (r+s 2.24mv) , d'estate corro spesso a piedi, ho avuto una bradicardia a riposo di 39, bmp , non ho mai avuto particolari problemi se non avvertire qualche extrasistole a riposo successive a quando corro, volevo sapere se ci sono valori vicini al QT lungo e se posso continuare l'attività sportiva. Grazie BS
[#1]
Dr. Gabriele Borelli Cardiologo 1
Ciao BS i valori riferiti del tuo intervallo QT e QTc rientrano nel range di normalità (350-440ms); ricorda che per idoneità sportiva è necessario valutare anche morfologia ECG e non solo durata dei singoli intervalli, nonchè eseguire un regolare checkup medico sportivo annuale, saluti

Dr. Gabriele Borelli