Interazione pillola anticoncezionale e medicinali omeopatici

Buongiorno.
Assumo regolarmente da un paio di anni la pillola anticoncezionale e, a seguito di una prolungata infiammazione del nervo sciatico mi sono state prescritte una cura orale (arnica montana 5 ch e symphytum officinale 5 ch) combinata ad una pomata per uso esterno di symphytum composito (che contiene anche hypericum perforatum TM 0.068g).
Vorrei precisare che ho già iniziato la cura omeopatica. Al momento dell'inizio della cura mi trovavo al sesto giorno della prima settimana di pillola, ed attualmente sono al secondo giorno della terza settimana.
Vorrei sapere se sono possibili interazioni tra le due cure.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!