Mal di gola e sintomi influenzali

Da circa una settimana ho questi sintomi: mal di gola, mal di testa, leggero dolore agli orecchi, febbriciattola. Il mio medico è in vacanza e il sostituto, senza nemmeno quardarmi la gola, mi ha prescritto un antibiotico "Levofloxacina EG 500 mg". Io non prendo quasi mai farmaci e gli antibiotici mi fanno un po' paura, e ho continuato a curarmi con "tachipirina". Ma per ora nessun miglioramento. Potete dirmi se devo davvero prendere gli antibiotici?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile dare un parere diverso dal medico che le ha prescritto il farmaco. Ad ogni modo, se i sintomi persistono credo sia opportuno attenersi alle indicazioni del collega.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)