Trigliceridi ereditari

buona sera mi chiamo franco ho 49 anni , nel 1997 mi hanno trovato i trigliceridi altissimi a 511, ho fatto esami consigliati dal Prof. Gaddi e sono risultati ereditari anche con una dieta alimentare molto stretta i valori non calavano e io ero calato 15kg, cosi il Prof. Gaddi mi ha dato una terapia di lopid 900 per 12 anni, passato qualche mese i valori erano arrivati a 78,per questi 12 anni sono rimasti a 78, dopo sono tornati alti a 317 , all'ospedale di baggiovara nel reparto per metabolismo mi hanno cambiato la terapia dandomi fulcrosupra da 145, e per qualche hanno i valori erano tornati bassi circa i valori di 70-79, ultimamente non sono stato bene e per 15 giorni il medico di famiglia mi ha fatto sospendere la cura , circa 1 mese fa ho fatto il controllo ed erano arrivati a 311,adesso ho ripreso la cura e devo fare il controllo.Mi hanno consigliato di prendere olio di krill omega 3 in capsule , volevo sapere se posso prenderlo insieme a fulcrosupra o quando e se è buono come integratore , sono un pò preoccupato perchè ogni tanto sono alti e cosi si altera anche il fegato perchè i valori erano a 60 quando un mese prima il fegato andava bene , aspetto una risposta intanto ringrazio cordiali saluti vivolo scarabelli franco
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'aggiunta di omega-3 alla terapia cronica con un fibrato ha un razionale scientifico;
studi documentano la loro utilità nei pazienti non adeguatamente responsivi alla monoterapia con un fibrato.

Naturalmente si affidi all'attento controllo dei suoi curanti.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it