Colpo di frusta

Salve, oggi pomeriggio ho subìto penso un lieve colpo di frusta.
In macchina di un'amica durante una sua frenata/errore in assenza di poggia testa, durante la frenata, mi è andato "indetro il collo" e poi di conseguenza è tornato leggermente avanti.
Ho già il rachide cervicale retitlineizzato...e ora a distanza di qualche ora sento come un irrigidimento dei muscoli del collo.
Questa sera lavorero' percio' non mi sarà possibile recarmi eventualmente in ps prima di domattina.
Volevo sapere cmq se ci sono molte e gravi conseguenze in caso di ritardo di accesso in pronto soccorso o altro...
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Normalmentei i lievi colpi di frusta non creano problemi. È del tutto normale un irrigidimento dei muscoli del collo. Un collare d Schanz per qualche giorno ed eventualmente un antinfiammatorio e un miorilassante risolveranno il problema. Il pronto soccorso non serve.

Dr. Roberto Rossi